Istagram

Opinioni su Archihouse
Canale you tube Archihouse

Progettazione Studio Registrazione/Post produzione


In questo lavoro il nostro cliente ci chiede di realizzare uno studio attrezzato soprattutto per la post produzione musicale. L'intervento si è svolto in due fasi; la prima fase ha visto la posa in opera di pannelli in triplo strato appositamente realizzati su nostra richiesta con uno spessore di soli 4 cm, garantendo un alto isolamento acustico e al tempo stesso un minimo ingombro per non togliere spazio alla stanza. Si è inoltre lavorato sulla porta tramite piccoli accorgimenti che l'hanno resa più efficiente dal punto di vista acustico.

La seconda fase ha visto invece la correzione del rumore all'interno della stanza grazie ai pannelli in resina melamminica posizionati in modo tale da rendere il suono riprodotto nella studio perfettamente intellegibile. Il risultato ha soddisfatto le esigenze del cliente.


imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
studio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicalestudio-musicale