Istagram

Opinioni su Archihouse
Canale you tube Archihouse

Correzione e  assorbimento acustico per locali, ristoranti, pub.


Oltre all'isolamento acustico un aspetto fondamentale per un ambiente è il modo in cui il suono si propaga all'interno di essi.

Per fare questo possiamo utilizzare dei prodotti appositi per la fonoassorbenza acustica al fine di ridurre in maniera significativa il fastidioso "rimbombo" che si produce all'interno di un ristorante, per esempio, quando comincia ad essere affollato di persone che parlano all'unisono. In questi casi comincia a diventare di difficile comprensione perfino quello che dice la persona accanto a noi.

Il discomfort acustico è un problema sempre più sentito e diventa essenziale nel momento in cui in un determinato locale vogliamo accogliere maggiori clienti. Quante volte abbiamo sentito dire la frase "bello quel ristorante ma quando c'è molta gente non si riesce quasi a capire quello che si dice".

Una soluzione a questo problema si trova progettando e realizzando appositi elementi atti a bloccare la riflessione delle onde sonore e proponendo ai clienti un comfort acustico tale da far risultare piacevole la permanenza in quel locale.

Dalle foto è possibile notare come le soluzioni che proponiamo prevedono anche un'attenta progettazione estetica, fattore che preoccupa spesso i gestori di ristoranti o pub, ma che nelle nostre lavorazioni viene considerata importante quanto la soluzione tecnica.

Il nostro studio si occupa della progettazione e realizzazione.

Per preventivi e contatti (info@archihouse.net)


imageimageimageimageimageimageimage
correzione-acustica-localicorrezione-acustica-localicorrezione-acustica-localicorrezione-acustica-localicorrezione-acustica-localicorrezione-acustica-localicorrezione-acustica-locali