Istagram

Opinioni su Archihouse
Canale you tube Archihouse

Progettazione e realizzazione giardini

progettazione ambientale

Progettiamo e realizziamo giardini per ville, parchi, condomini e aziende. Creiamo il tuo spazio verde grande o piccolo che sia. Ci troviamo a Roma.

Desideriamo riaffermare il paesaggio intorno a noi, identificarlo con gli spazi che viviamo tutti i giorni. Ci piace ripensare all'ambiente come ad un qualcosa che va vissuto in tutta la sua completezza, non solo architettura ma anche natura.

Da troppi anni oramai il paesaggio è stato trascurato e rovinato dalla insensibilità ai temi ambientali. Proviamo nel nostro piccolo a dargli il giusto ruolo, quello che da sempre ha avuto nella storia delle arti.

Si intende dare una rappresentazione delle nuove possibilità offerte dall’architettura dei giardini che siano il più possibile pertinenti verso le reali esigenze di chi lo vive quotidianamente.

Alcuni dei nostri lavori:

Progettazione e realizzazione di un giardino con piscina



Progetto e realizzazione giardino con piscina a Roma





Progetto giardino per un privato



 


Progetto giardino per una villa con piscina

Progetto per un giardino privato

Progetto per un giardino condominiale.

Progetto giardino per un villino a schiera.

Progetto giardino per villa fuori Roma
Un piccolo simbolo, che sappia esprimere con leggerezza i rapporti con l’ambiente circostante, soprattutto nelle grandi città come Roma. Un piccolo eden moderno che nel tempo vada sempre più a consolidarsi, come un vecchio monumento,nel tessuto urbano e cominci a far parte non solo degli aspetti materiali ma anche di quell’evanescente mondo inconscio abituando gli uomini a pensare in un certo modo, dove quel piccolo eden diventa necessario e importante ai fini di un miglioramento della vita cittadina. Esso stesso diventa edificio ma non lo è. Non più simboli alienanti ma strutture, contemporanee, capaci di appartenerci.



Cosa Facciamo:


Tetto giardino - giardini pensili


Progetto di un tetto giardinoLe soluzioni tetti giardino sono varie e tutte presentano delle caratteristiche che li rendono estremamente vantaggiosi nel loro utilizzo.
Permettono di aumentare l'isolamento termico e acustico con il conseguente aumento di risparmio energetico. Protegge la copertura dalle intemeperie e dagli sbalzi termici, valorizza economicamente l'edificio, trattiene le polveri che sono dannose per le persone, rispetta l'ecosistema e lo aiuta a generarsi. Trattiene l'acqua piovana dell'80%.
Il tetto giardino può essere anche fruibile per passare momenti piacevoli di relax.

Sistemazione giardini per condomini


Giardino esterno per condominioRealizziamo giardini per condomini proprio per la necessità di avere uno spazio all’entrata del proprio condominio tale da renderlo unico e riconoscibile e soprattutto accogliente.
Ma anche all’interno spesso spazi vuoti male utilizzati possono far nascere grazie alla crezione di una zona verde un valore aggiunto all’edificio e un’area di sosta piacevole per tutte le stagioni.



Progettazione giardini per ville


Progetto di giardino privato E’sicuramente il progetto che si affianca nella ristrutturazione di un villino unifamiliare che ha uno spazio verde di una certa entità.

Progettare un giardino all’interno di una villetta renderà più accoglienti e vivibili gli spazi esterni.





Giardini per aziende


Progetto giaridno per aziendaProgettiamo giardini per aziende che desiderano valorizzare la propria immagine, creare uno spazio verde è un ottimo biglietto da visita, pensiamo solo a quando passiamo davanti la sede di un qualche edificio e notiamo quegli spazi ben configurati dedicati al giardino e come essi impattino in modo positivo con l’ambiente circostante.




Progettazione giardini per terrazzi e balconi


Progetto giardino terrazzoCreare un giardino in un terrazzo è un po come come avere un’oasi di pace e di relax in una città caotica.
Un progetto di questo tipo valorizza la propria abitazione e crea degli spazi abitativi aggiuntivi e contribuirà all’eliminazione dell’inquinamento dell’aria.





La scelta delle piante


La scelta delle essenzaLa scelta delle piante in una progettazione è legata a molti aspetti che possono essere riferiti al tema del giardino ed alla sua funzione. Sfruttare il loro colore potrebbe essere un modo, la loro forma, l'odore, il cambiamento stagionale, ecc. Nella foto si possono vedere alcune essenze: "l'azalea Japonica" (blu/rossa), con cespugli che arrivano a 0,60-1,20 mt, e la "cornus florida", h 2-3,5 mt, arbusto a foglia caduca con fiori rosa o rossi a maggio.


La pavimentazione dei giardini


Progetto pavimentazione giardiniSoluzioni ideali per chi vuole una pavimentazione di sicuro effetto con resistenze molto alte adatte per marciapiedi, parcheggi auto, cortili condominiali, parchi, giardini, piazze, piscine ecc.

I prodotti simulano gli effetti della pietra, anche antichizzata, ma ad un costo decisamente inferiore. Disponibile in vari colori. La posa in opera è eseguita a regola d'arte.


Gli arredi esterni


Lavorazioni in pietra


Lavorazione in pietra per giardiniSpazi naturali che nascono dalle pietre, lavorate per creare manufatti dal travertino e dal basaltino. Lavorati artigianalmente.
Ogni soluzione può essere personalizzata.
 
Pezzi unici e creazioni artistiche che non significano necessariamente costi alti.




Soluzioni per il relax in giardino


Arredi per il giardinoEleganti soluzioni di arredo per giardini resistenti ad ogni tipo di sollecitazioni meccaniche e metereologiche, studiate per ogni tipo di esigenza. Linee accattivanti ed allo stesso tempo funzionali.







Tecnologie innovative per il giardino


Progetto giardino con piscina - La Bio piscina


Progettazione bio piscinaUn concetto di piscina nuovo, oltre a quelle tradizionali, che si integra perfettamente nel proprio giardino o ne crea uno, trasformandosi in una sorta di oasi dove la tecnologia si sposa con la naturalezza delle soluzioni.

La piscina viene realizzata senza eseguire opere murarie o gettate di cemento; operazioni queste che risultano invasive per l'ambiente e soggette a concessioni edlizie difficili da ottenere.


Le pietre ricomposte


Elementi di pietra ricompostaProdotti di pietra ricomposta molto dura a base di pietra calcarea. Il materiale dagli splendidi colori si adatta perfettamente, per la sua resistenza e le sue qualità, alla progettazione di ambienti esterni (oltre che interni), zone bordo piscina e giardini.
Oltre ad essere di facile manutenzione la pietra ricomposta è totalmente riciclabile.




La pavimentazione termoplastica


Pavimentazione termoplastica per esterniDoghe realizzate in legno e materiale termoplastico. Realizzate in parte con materiali riciclati.
Non necessitano di manutenzione ne di trattamenti superficiali, non fanno schegge, non vengono attaccate dai batteri, stabilità del colore, si puliscono facilmente.
Ideale per pavimentazioni esterne come bordi piscina, terrazzi, giardini, SPA, centri fitness, ristoranti ecc. Disponibile in vari colori.